Scopri le cucine rustiche realizzate da Fonte del Rustico

Cucine Rustiche

Scegliere per la propria casa una cucina rustica non è affatto una decisione scontata o tradizionale, ma anzi rappresenta uno stile di vita che si basa su valori semplici e conviviali e sull’idea di accogliere e servire i pasti alla tua famiglia in un contesto sano e frugale.

La cucina rustica è il prototipo per eccellenza del focolare domestico, una soluzione calda, accogliente e confortevole per fuggire dal rumore e dalla spossatezza  provocati dalla città e dalla vita di tutti i giorni.

Fonte del Rustico propone moltissimi modelli di cucina personalizzata, visita la pagina https://www.fontedelrustico.it/ e guarda con i tuoi occhi.

Cucine rustiche, una scelta di gusto da godersi ogni giorno

Oggetti anticati e riutilizzati 

Le cucine rustiche ricordano gli ambienti di campagna e l’utilizzo di mobili e oggetti anticati e invecchiati dal tempo realizzati in legno o in pietra è d’obbligo.

La caratteristica più affascinante all’interno di una cucina rustica è la scelta di un tipo di lavorazione artigianale e per questo irregolare e unico nel suo genere, poiché lavorato e realizzato a mano al 100% da artigiani esperti.

Il recupero di oggetti antichi è fondamentale e fonte di grande arricchimento.

Scegli per la tua cucina utensili in legno da appendere alle pareti e lasciare in bella mostra, tavoli intagliati recuperati da vecchi agglomerati di legno, lavelli e forni in pietra finemente decorati, scaffali e ante intagliate,  cassetti a scomparsa per lavorare il pane.

L’importanza della pavimentazione

Oltre ai mobili e agli oggetti in legno, pietra o marmo, una scelta di prim’ordine da compiere per ultimare la tua cucina rustica ricade sul pavimento.

Ci sono tre soluzione da esplorare: la prima è quella del parquet, sempre molto in voga, in grado di regalare al tuo ambiente un’atmosfera calda e confortante, oltre che raffinata; la seconda possibilità è la pietra naturale, che si avvicina di più al gusto e al design moderno e risulta essere sempre una scelta molto classica, specialmente se accostata a colori nordici come il blu e il bianco; l’ultima soluzione è il cotto, ideale per chi ha scelto per la sua cucina tinte calde e autunnali sull’arancione, sul giallo o sul castano.

Affidati a Fonte del Rustico

Fonte del Rustico ha realizzato apposta per te decine di modelli di cucina rustica, ancora da personalizzare.

Trovi Fonte del Rustico al numero 0323 501859 per contattare la sede di Verbania Pallanza, oppure al numero 0171 265677 per la sede di Borgo San Dalmazzo.

Non perdere altro tempo, la tua cucina rustica ti sta aspettando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *