Arreda il tuo salotto con gusto

Arredamento salotto Torino

Il salotto è il primo ambiente della casa in cui entriamo, dove accogliamo i nostri ospiti e dove siamo abituati a trascorrere i momenti di tranquillità e quotidianità.

Proprio perché è lo spazio che più rispecchia la nostra personalità, è importante fare attenzione a scegliere gli arredi giusti e le tonalità che più ci fanno sentire a casa e al sicuro.

Libretto d’istruzione e consigli 

Il pezzo forte della tua collezione

Come già accennato nell’articolo https://www.arredamentocasatorino.it/2019/05/02/tutto-quello-che-devi-sapere-per-arredare-la-tua-casa/, se sei fortemente indeciso sullo stile e sulle tinte da adottare per arredare al miglio il tuo salotto, il nostro consiglio è quello di scegliere un solo elemento d’arredo che desideri particolarmente, come può essere un divano, un soprammobile o un quadro, e di arredare di conseguenza a questo, abbinando colori e forme all’arredo principale.

In questo modo, infatti, è garantita l’uniformità stilistica dell’ambiente ed è facile che emerga in modo semplice e naturale il proprio gusto personale.

Elementi d’arredo

Gli elementi che possono essere inseriti all’interno del salotto sono pressoché infiniti: divani, poltrone, chaise longue, sgabelli, pouf, sedie, scrivanie, scrittoi, tavoli, tavolini d’appoggio, cassettiere, credenze , consolle, librerie, mensole, carrelli, quadri, specchi, lampade, lampadari, abat-jour e molto altro ancora. 

Scegliere un elemento d’arredo per iniziare può non sembrare facile e automatico, perciò proviamo a fare un esempio.

Infinite possibilità 

Un pianoforte, per i professionisti e i cultori della musica, può rappresentare un oggetto di valore imprescindibile ed essenziale da assicurare al proprio salotto; se quindi lo spazio lo permette, il primo elemento d’arredo inserito nella nuova abitazione sarà proprio il pianoforte, attorno al quale si andrà a scegliere elementi d’arredo che rispecchino il suo stile, dimostrando di avere buon gusto e occhio per gli abbinamenti migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *