La cucina su misura ideale esiste davvero?

Cucine su misura Torino

La cucina su misura ideale è sicuramente quella che risponde al meglio alle necessità di chi la deve utilizzare. Che sia un single, una giovane coppia o una famiglia, gli stili di vita saranno differenti e quindi esigenze diverse. Se cercate una cucina su misura a Torino consigliamo di affidarvi a Cucine Arredi Gagliardotto. Qui un team di esperti e di artigiani vi aiuterà a progettare la cucina su misura migliore per voi.
Ma come deve essere una cucina su misura per chi invita spesso ospiti o ama cucinare? E per chi vuole vivere la sua cucina tutto il giorno? Mobili, arredi, elettrodomestici e finiture dovranno essere scelti di conseguenza. Ma ricordiamo che le soluzione devono essere flessibili, nel caso in cui ci fossero eventuali nuove modifiche o traslochi. Se volete affidarvi a dei professionisti per la vostra cucina su misura a Torino recatevi da Cucine Arredi Gagliardotto. Capiranno le vostre priorità e vi aiuteranno a distribuire bene le funzioni utilizzando sempre materiali di qualità, anche in caso il vostro budget sia limitato.

Da dove partire

In qualsiasi caso è fondamentale avere una piante degli spazi che si vogliono occupare con a cucina su misura, magari il più dettagliata possibile. Le misure che vanno prese, con estrema attenzione, sono la larghezza, l’altezza di tutte quante le pareti. Ricordate di segnare la posizione esatta di elementi che non possono essere rimossi, come termosifoni, porte o finestre. Altra cosa estremamente importante è segnalare sulla piantina gli attacchi del gas, dell’acqua e tutte le prese elettriche. I professionisti che si occupano di cucine su misura a Torino, ricordano che proprio la piantina è un elemento fondamentale. In particola modo per evitare costi eccessivi, tempi di consegna elevati e modifiche continue. I professionisti di Cucine Arredi Gagliardotto eseguono progetti e preventivi gratuiti e senza impegno di acquisto. Inoltre, nel caso ci fossero necessità particolari, la loro falegnameria può eseguire lavorazioni per le vostre cucine su misura.

Scegliere i modelli

Dopo aver definito il progetto sarà possibile concentrarsi sui modelli di cucine, sulle finitura e sui materiali cercando di unire necessità estetiche, funzionali e qualità. E’ molto importante richiedere la scheda del prodotto dove sono indicati tutti i materiali impiegati per le diverse parti che costituiscono la cucina su misura. Inoltre il tipo di manutenzione che va eseguito e l’utilizzo finale. Quando avrete completato la scelta vi verrà consegnato il preventivo per la vostra cucina su misura. In questo foglio saranno indicati anche percentuale di IVA ed eventuali costi di trasporto e montaggio. Se avete necessità di una cucina su misura a Torino, rivolgetevi sempre ad artigiani specializzati, come quelli di Cucine Arredi Gagliardotto. Sapranno interpretare al meglio i vostri bisogni. E soprattutto vi affiancheranno in tutte le fasi per potervi consegnare la miglior cucina su misura, anche in tempi rapidi.

E’ possibile cambiare solo i mobili?

Con il progetto e il preventivo alla mano potete stimare il piano dei lavori. Se volete cambiare solamente i mobili e non è necessario un intervento edile, l’unica operazione da eseguire è la rimozione dei vecchi mobili. Ricordate di scollegare tutti quanti gli elettrodomestici compresi frigorifero forno cappa lavastoviglie e forno. E raccomandiamo di chiudere la valvole dell’acqua e del gas in modo da rendere più veloce il processo.

Conclusioni

Tenete presente che anche se non ristrutturate la vostra cucina potrebbe essere necessario eseguire dei piccoli lavori. Magari sarà necessario spostare o allungare qualche attacco e delle prese elettriche. Se vi affidate a professionisti per la vostra cucina su misura a Torino si occuperanno loro delle eventuali modifiche in corso d’opera. Noi consigliamo di rivolgersi a Cucine Arredi Gagliardotto. Sono in grado di eseguire, nel caso di necessità particolari, lavorazioni di falegnameria per le vostre cucine su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *