Coperture solari per vivere al meglio l’esterno

Copertura solare Torino

Oggigiorno sono state create tantissime soluzioni nel campo delle tende da sole, dei dehors e dei pergolati. Ormai non sono solo più dispositivi di protezione, ma sono diventati protagonisti indiscussi degli spazi all’aperto. Se state cercando un modo per arredare in modo moderno il vostro giardino o l’esterno della vostra abitazione rivolgetevi ad Estatenda. A torino questi specialisti saranno in grado di consigliarvi ed indirizzarvi verso la soluzione migliore per voi.

Tipologie di coperture solari

Oltre al grande ventaglio di scelte per quanto riguarda le tende da sole, esistono altrettanti modelli di coperture solari. Ad esempio possiamo trovare dehor e pergole. Vediamo alcuni dei modelli più richiesti:

  • Le pergole ombreggianti – si distinguono per una linea semplice e minimale. Sono sinonimo di praticità, eleganza e resistenza. Una delle caratteristiche è che sono disponibili in una grande varietà di colori. Sia per la struttura che per i teli, e sono pergole in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di spazio. Sono disponibili versioni studiate per ambienti più cittadini, dotate di piantane frontali. Se cercate coperture solari a Torino, o dei consigli su quale copertura installare, rivolgetevi agli specialisti di Estatenda. Altri modelli sono sviluppati per appoggiare il telo a strutture già esistenti e quindi di ombreggiare aree come giardini invernali, pergolati e pompeiane. Esistono anche modelli più performanti e di alto profilo che consentono un’ampiezza ancora maggiore o che sono dotati di dettagli in legno.
  • Tende a caduta – sono tende prodotte con una maggiore quantità di tessuto e sono una soluzione ottimale per completare la chiusura delle finestre, verande e pergole di grandi dimensioni. Sono coperture solari adatte sia a contesti residenziali che più commerciali anche grazie ad un sistema brevettato capace di mantenere la tensione anche in presenza di forte vento. E’ possibile completarla con dei pannelli in pvc per creare delle moderne finestre, creando così continuità tra interni ed esterni.

Obiettivi delle coperture solari

Con questo obiettivo sono state sviluppate queste coperture solari dove l’elemento trasparente del vetro o del pvc si sposa con lo scheletro solido, creando delle strutture che non solo riusciranno a farvi godere la natura in completo relax e in qualsiasi stagione, ma sono anche dei veri e propri elementi di design. Se avete bisogno di aiuto nella scelta delle coperture solari a Torino, gli esperti di Estatenda fanno al caso vostro.

Vantaggi delle coperture solari

Il comfort climatico e funzionale è il principio essenziale di tutte le coperture solari. Come abbiamo visto esistono pergole ombreggianti, da modelli più basici, pratici ed essenziali a versioni più eleganti. Ma tutte hanno in comune la pulizia nelle linee del disegno ed un alto grado di comfort.
Sono coperture solari contraddistinte da grande praticità e resistenza, grazie al fatto che la loro bulloneria e viterie rimane nascosta le linee saranno più fluide e per una robusta protezione dagli agenti atmosferici è stato studiato un cassonetto in alluminio per proteggere il telo.
Esistono anche delle pergole e dei dehor bioclimatici che sono allestimenti di coperture solari specifiche per verande di bar e ristoranti, gazebo e spazi espositivi molto grandi, ma anche coperture di ingressi privati o aziendali. Se volete delle coperture solari a Torino e non sapete a chi rivolgervi, potete chiedere ai professionisti di Estatenda. Sapranno scegliere i materiali in modo accurato, selezionandoli con cura per garantire alle strutture che andranno ad installare la migliore resistenza possibile. In caso di riparazioni o eventuali accorgimenti, gli specialisti di Estatenda assicurano la più completa assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *