Porte blindate Torino da esterno

Porte Blindate

Esistono molte tipologie di porte blindate a Torino e quelle da esterno non sono altro che porte di ingresso dotate di un maggior livello di sicurezza. Infatti sono molto più sicure rispetto ai tradizionali portoncini. Cerchiamo di capire la varie misure e tipologie per scegliere le porte blindate più adatte alle vostre esigenze.

La classe di sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza, sono disponibili diversi modelli di porte blindate a Torino, a seconda della classe di sicurezza a cui appartengono. Questa caratteristica viene valutata con test eseguiti direttamente dalle case produttrici. In questo modo viene assicurata la resistenza e la conformità rispetto alle richieste di mercato. Le classi di sicurezza delle porte blindate a Torino cambiano in base alla loro capacità di resistere a determinati attacchi per un tempo stabilito. Se cercate delle porte blindate a Torino potete affidarvi alla professionalità e serietà della Boutique del Serramento. Ecco le classi di sicurezza:

  • Classe 1– Bassa sicurezza. Protezione di base contro i furti effettuati con il solo uso della forza fisica. Si può installare in locali in cui il rischio di furti è basso o nullo.
  • Classe 2– Porta blindata resiste ai tentativi di furto con strumenti di scasso di base o rudimentali.
  • Classe 3– Solitamente utilizzata come porta blindata da esterno per appartamenti o case in quartieri a basso rischio. Resiste ai tentativi di scasso con strumenti di foratura e martellatura.
  • Classe 4– Porta blindata a Torino che assicura un ottimo livello di protezione, anche contro tentativi di intrusione con l’uso di seghe elettriche o altri utensili da perforazione.
  • Classe 5– Si utilizza in special modo in locali commerciali e ville in cui è importante incrementare il livello di sicurezza e protezione. Di questa tipologia è una porta blindata a Torino che può resistere a furti con strumenti di scasso tecnologici. Che quindi potrebbero superare il peso di una porta di ingresso blindata di classe inferiore.
  • Classe 6– Assicura massima protezione. Utilizzata soprattutto in locali militari o industriali. In questa classe la porta blindata a Torino ha un peso minimo di oltre 500 chilogrammi.

Tipologie di porte blindate

La porta blindata a Torino è indubbiamente uno degli elementi più importanti, oltre ad essere lo scudo primario contro i tentativi di furto. Esistono molteplici tipologie di porte blindate a Torino. La scelta ovviamente è personale e deve tenere conto soprattutto dei fattori ambientali. In particolare fattori che potrebbero danneggiare i materiali della porta. Per quanto riguarda i materiali, possiamo segnalare porte blindate a Torino in:

  • Fibra di vetro – Questa tipologia offre resistenza, durata e facilità di manutenzione. Queste porte blindate a Torino non marciranno, arrugginiranno o deformeranno. Infatti il loro nucleo in poliuretano offre un’efficienza energetica incomparabile.
  • Acciaio – Dotate di isolamento in schiuma sono resistenti al restringimento, al rigonfiamento e alla deformazione. Queste porte blindate assicurano resistenza agli agenti atmosferici. In più le ante in acciaio sono disponibili con pannelli colorati o in finto legno.
  • Tagliafuoco – Progettate con materiali trattati e ignifughi hanno un alto grado di resistenza al fuoco. Possono essere utilizzate come parte di un sistema di protezione antincendio e inoltre riducono la propagazione del fuoco o del fumo.
  • Serratura elettronica – Un ulteriore sistema di sicurezza implementato su una porta blindata a Torino. Sono definite anche serrature intelligenti perché possono essere utilizzate per consentire l’accesso in casa o nel luogo di lavoro alle sole persone con un portachiavi elettronico o un dispositivo NFC (Comunicazione di prossimità) connesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *